Izzi  - Toniatti – Perron Cabus – Martini Milano
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IZZI - TONIATTI - PERRON CABUS - MARTINI & PARTNERS

 


 
Izzi - Toniatti - Perron Cabus - Martini & Partners offre un'ampia gamma di servizi legali a Milano.
Concentra la propria attività su vari settori del diritto, tutti connessi alle esigenze delle aziende che operano sia sul territorio italiano sia in ambito internazionale.
In quest’ottica, lo staff di professionisti è in grado di prestare un'assistenza completa alle imprese, in linea con la propria vocazione commerciale internazionale, grazie alla solida esperienza maturata nel settore specifico e
in specifiche aree di consulenza.
 
 
DIRITTO SOCIETARIO E COMMERCIALE
Lo Studio assiste i propri clienti nell'acquisizione di società e imprese – nelle vesti di compratori o di venditori - in Italia e all'estero. L'assistenza comprende la strutturazione delle operazioni, l'attività di due diligence, le fasi di predisposizione e negoziazione della documentazione contrattuale.
Lo Studio assiste la propria clientela in ogni aspetto del diritto societario e della corporate governance, nonché nella definizione di ogni tipo di accordo commerciale (compravendita, fornitura e subfornitura, distribuzione, franchising, locazione, agenzia, appalto ecc.).


 
 
 
 
 
 
 
 
 
DIRITTO FALLIMENTARE E RISTRUTTURAZIONI SOCIETARIE
Lo Studio presta la propria consulenza nell'area delle procedure di insolvenza delle imprese, assistendo i clienti nella preparazione di piani di risanamento, di accordi di ristrutturazione e di concordati preventivi.
Lo Studio assiste altresì i clienti interessati a rilevare aziende o beni nel contesto di procedure di liquidazione degli attivi concorsuali.
L'attività del dipartimento di diritto fallimentare e ristrutturazioni societarie è svolta in piena integrazione con i dipartimenti di diritto societario, contenzioso, diritto penale e diritto del lavoro per mettere a frutto l'esperienza dello Studio nei diversi settori e fornire così alla clientela una consulenza integrata e completa.

 
 
 
 
 
CONTENZIOSO
È comune convincimento dei soci dello Studio che la conoscenza di tutti gli aspetti dei contratti e in generale dei rapporti giuridici e delle loro patologie costituisca elemento essenziale per un efficace svolgimento della stessa attività di assistenza e consulenza.
Solo attraverso l'effettiva e diretta esperienza giudiziale e arbitrale, infatti, è possibile effettuare operazioni, redigere contratti e formulare pareri che garantiscano una adeguata tutela, con l'ulteriore effetto di minimizzare l'insorgenza di contenziosi.
Lo Studio pertanto vanta uno sviluppato settore contenzioso, in grado di assicurare una diretta assistenza nelle controversie davanti ad autorità giudiziarie civili, penali e amministrative, nazionali e comunitarie, e davanti alle giurisdizioni arbitrali nazionali e internazionali, avvalendosi anche di una consolidata rete di studi legali stranieri collegati.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
DIRITTO PENALE
Lo Studio ha maturato una consolidata esperienza in materia di diritto penale, prestando la propria attività in favore di persone fisiche e di persone giuridiche, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.
In particolare, i professionisti del relativo dipartimento forniscono assistenza nel diritto penale dell'economia, affiancando l'imprenditore in tutte le fasi dell'attività societaria, al fine di prevenire l'insorgere di situazioni patologiche penalmente rilevanti o difendere il cliente nel procedimento penale.
Lo Studio assiste la propria clientela anche in tutti gli altri settori del diritto penale (reati ambientali, contro la pubblica amministrazione, contro la persona e contro il patrimonio), offrendo una consulenza completa in materia.

 
 
 
 
 
RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA DELLE PERSONE GIURIDICHE - D.lgs. 231/01
I professionisti dello Studio specializzati nel diritto societario e nel diritto penale hanno creato un'importante sinergia in materia di «responsabilità amministrativa delle persone giuridiche», collaborando sia nelle fase di analisi del rischio, sia nella predisposizione di efficaci modelli di organizzazione e controllo, adottati da primarie società nazionali ed estere.
Completa l'assistenza offerta alla clientela la difesa prestata in favore di persone giuridiche indagate o imputate in procedimenti ai sensi del Decreto Legislativo n. 231/2001.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
DIRITTO SPORTIVO
Lo Studio segue con taglio specialistico la materia del diritto sportivo, prestando assistenza e risolvendo problematiche in materia di rapporti tra società e sportivi professionisti, con particolare riferimento ai rapporti tra società calcistiche e calciatori loro tesserati; in materia di responsabilità disciplinare, civile e penale, e in materia di pubblicità, sponsorizzazioni e merchandising.

 
 
 
 
 
DIRITTO DEL LAVORO
Il settore del lavoro è seguito da professionisti altamente specializzati che si occupano delle problematiche contrattuali, inclusi gli aspetti fiscali e previdenziali e relativi ai rapporti con enti previdenziali, autorità amministrative ed organizzazioni sindacali. Lo Studio fornisce sia consulenza legale che assistenza giudiziale.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
DIRITTO IMMOBILIARE
Lo Studio assiste clienti italiani e stranieri in materia di compravendita e/o locazione di immobili, inclusi impianti industriali e commerciali, project finance e realizzazione di transazioni immobiliari, lottizzazioni, permessi, progettazioni e procedure, sovvenzioni. Lo Studio fornisce altresì consulenza alle imprese su questioni vertenti in materia di licitazioni, gare e contratti di appalto, sviluppo di progetti e contratti chiavi in mano, Associazioni Temporanee di Imprese.

 
 
 
 
 
DIRITTO DEI TRASPORTI
Lo Studio ha maturato una notevole e significativa esperienza nell'assistenza a primarie aziende nazionali operanti nel campo dei trasporti, della logistica e delle spedizioni. Lo Studio affronta quotidianamente problematiche inerenti alla contrattualistica del settore e gestisce questioni di responsabilità del vettore, contrassegni, noli, subtrasporto.


 
 
 
 
 
 
 
NEV2016016G0452-min
 
 
 
DIRITTO DELLA R.C.
Lo Studio dispone di un gruppo di specialisti in materia di responsabilità civile, i quali offrono assistenza in settori particolarmente delicati quali:
  • Responsabilità professionale
  • Responsabilità da prodotti
  • Problematiche di assicurazione e riassicurazione
  • Tutela contrattuale ed extracontrattuale dei consumatori
  • Danno alla persona in tutte le sue forme
Specifica attenzione è dedicata ai rapporti contrattuali di enti pubblici e privati con altre istituzioni, collaboratori e utenti.

 
 
 
 
 
DIRITTO INDUSTRIALE E DIRITTO D'AUTORE
Lo Studio ha maturato significative e importanti esperienze nel settore del diritto industriale ivi compreso il diritto d'autore.
Collaborano con lo Studio professionisti specializzati che prestano la loro assistenza al fine di tutelare, anche in giudizio, la proprietà intellettuale (marchi di impresa, brevetti, diritti d'autore, disegni e modelli informazioni segrete, indicazioni e denominazioni geografiche d'origine, software e banche dati).
I nostri professionisti si occupano della redazione e negoziazione di contratti di cessione o licenza della proprietà intellettuale e della consulenza strategica e commerciale per lo sviluppo, lo sfruttamento, la tutela e protezione sia dell'invenzione industriale (brevetto) che dell'opera di ingegno e, quindi, di ogni opera creativa e inventiva della persona.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
DIRITTO BANCARIO
Avendo sviluppato importanti esperienze all'interno di istituzioni bancarie e finanziarie, i professionisti dello Studio sono in grado di fornire assistenza nel settore bancario e finanziario, e in particolare di strutturare e gestire operazioni di Leveraged Buy Out, cartolarizzazione dei crediti, contratti di finanziamento e di Project Financing, ristrutturazione del debito e Venture Capital Financing: garanzie bancarie, mutui e contrattualistica bancaria in generale.

 
 
 
 
 
DIRITTO AMMINISTRATIVO
Lo Studio annovera tra i propri professionisti un esperto di diritto amministrativo ed è pertanto in grado di fornire ai suoi clienti assistenza specializzata in questo settore del diritto, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
RECUPERO CREDITI
Un'assistenza efficace del cliente non può prescindere dalla cura e dalla salvaguardia dei suoi crediti. Lo studio si è dotato di uno strutturato team di professionisti che, previa analisi approfondita della tipologia del credito e scelta dello strumento più adeguato alla fattispecie concreta, si pone l'obiettivo primario di accompagnare con celerità e tempestività il cliente nelle attività stragiudiziali e giudiziali, finalizzate al recupero del suo credito. In particolare, l'attività giudiziale spazia dall'uso di procedure ordinarie (atto di citazione) a quelle sommarie e di particolar urgenza (giudizio monitorio, ex art. 702bis cpc, sequestri, etc.), sino alla partecipazione attiva nelle procedure concorsuali (di attuale interesse è il concordato preventivo ex art. 161 comma 6 LF) o al loro avvio, per approdare alle procedure esecutive vere e proprie (mobiliari, immobiliari o presso terzi), tanto nel territorio italiano quanto nei Paesi della Comunità Europea, con spiccata sensibilità per il cliente straniero (attraverso l'ingiunzione Europea). Tutte le fasi della prestazione legale sono supportate da attività di ricerca ed investigazione espletate da agenzie specializzate e affermate sul mercato italiano, che rendono concreta la recuperabilità del credito.